Condizioni

Le presenti “Condizioni” disciplinano i rapporti tra Cremonaufficio S.p.A., con sede in Cremona (26100)- Via della Fogarina, 8 – P.IVA 00857550198 – e i propri clienti

1) Dati comunicati dal cliente
La trasmissione online a “Cremonaufficio S.p.A.” del Modulo e del relativo pagamento, costituisce integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni. Il Cliente si impegna a comunicare a “Cremonaufficio S.p.A.” i dati necessari all’integrale e corretta esecuzione del contratto; garantisce, altresì, sotto la propria responsabilità, che i predetti dati sono corretti, aggiornati e veritieri.

2) Uso illegale
Gli account messi a disposizione da “Cremonaufficio S.p.A.” possono essere utilizzati a soli fini permessi dalle leggi vigenti in Italia. Il cliente si impegna a non effettuare phishing o altre azioni di natura illecita tendenti a sottrarre agli utenti dati o altre informazioni.

3) Siti per adulti
I siti per adulti sono vietati. Cio’ include anche l’indicazione di links a materiale pornografico o illegale

4) Sicurezza
Qualsiasi violazione alla sicurezza dei nostri server sarà perseguita a norma di legge. E’ vietato l’invio di Spam (email non richieste dal destinatario) e l’utilizzo di applicazioni e/o script pericolosi per il server e gli utenti. Resta inteso che nell’ipotesi in cui “Cremonaufficio S.p.A.” rilevi che applicazioni e/o script, provochino malfunzionamento al server potrà intervenire nella maniera più opportuna al fine di far cessare tale malfunzionamento. Ogni tentativo di causare danni ai server e ai clienti che li utilizzano e’ proibito. Qualsiasi violazione in merito sarà perseguita a norma di legge e gli account chiusi senza preavviso.

5) Registrazione domini
Il Cliente prende atto ed accetta che la registrazione di un nome a dominio comporta l’inserimento dei suoi dati personali all’interno di un registro pubblicamente accessibile conservato presso la Registration Authority competente per l’estensione scelta. In alcuni casi è possibile richiedere, se l’Authority competente lo permette, l’oscuramento totale o parziale dei dati del registrante il dominio, Resta inteso che “Cremonaufficio S.p.A.” si riserva comunque di comunicare tali dati, a tutela dei propri diritti legali e giudiziari

6) Backup del sito e perdita di dati
“Cremonaufficio S.p.A.” non è responsabile per nessun motivo della eventuale perdita di dati relativi al proprio sito, sia per cause dovute ai server utilizzati sia a cause dovute ad operazioni errate dei clienti, e/o per qualsiasi altro motivo. E’ assolutamente consigliato eseguire il backup del sito con regolarità conservandolo nel proprio computer. Il backup non dà garanzia quando è conservato sul server.

7) Risorse del server
Ogni account dispone di un ammontare stabilito di risorse (spazio, memoria, ecc..). E’ possibile aumentare tali disponibilità dietro pagamento. E’ comunque solo nostra la decisione stabilire quante e quali risorse e’ possibile richiedere o aumentare, nell’ottica del corretto funzionamento di tutti i server. Ogni account che arrechi danno alle performance del server, in violazione alle norme qui contenute, sara’ sospeso, dopodichè il cliente sarà subito avvertito per la risoluzione del problema.

8) Fatturazione
I servizi vengono fatturati anticipatamente per periodi non inferiori a 1 anno salvo diversamente concordato. Ogni disdetta deve pervenire almeno 15 giorni prima della scadenza del servizio. Il Cliente acconsente espressamente che la fattura gli possa essere trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico

9) Mancato pagamento
In caso di mancato pagamento i servizi vengono disattivati e “Cremonaufficio S.p.A.” si riserva di rinnovare o meno i domini
non rinnovati dai clienti, per utilizzarli o rivenderli al miglior offerente

10) Soddisfatti o rimborsati
Il cliente può chiedere il recesso dal servizio con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni. Allo stesso saranno restituiti gli importi previsti per il piano acquistato e indicati all’interno delle scheda del medesimo eccetto euro 20,00 – IVA compresa, a fronte dei costi relativi al dominio, che resterà comunque di proprietà del cliente fino a 1 anno dalla data dell’acquisto. Il dominio ordinato potrà essere trasferito presso un nuovo Registrar a cura del cliente con le modalità previste dalla rispettiva Authority

11) Assistenza
Non viene fornita assistenza gratuita relativamente alla creazione e/o alla gestione dei siti. Può essere fornita assistenza a pagamento qualora ne ricorrano i presupposti. Il Cliente si impegna a comunicare a “Cremonaufficio S.p.A.” subito e non oltre 24 ore eventuali irregolarità o disfunzioni nei Servizi. I danni causati da una comunicazione tardiva saranno considerati di responsabilità del Cliente

12) Trasferimento
In ogni momento il cliente può richiedere il trasferimento del dominio e dell’hosting. Nel primo caso per alcuni domini internazionali può essere necessario attendere 60 giorni dalla data della registrazione o dell’ultimo trasferimento, così come stabilito dalle rispettive Authority. il Contratto si intenderà cessato al termine della procedura di trasferimento. Se la richiesta di cessazione avviene oltre i 15 giorni dall’attivazione dell’account, resta esplicitamente escluso qualsiasi rimborso da parte di “Cremonaufficio S.p.A.”

13) Attivazione e Rinnovo servizi
“Cremonaufficio S.p.A.” si riserva la facoltà di non procedere all’attivazione o al rinnovo del Servizio, dandone debito preavviso al cliente 15 giorni prima oppure al momento della richiesta iniziale di attivazione del servizio.

14) Accesso ai Servizi
L’accesso al Servizio avviene tramite l’utilizzo di credenziali di vario tipo (login e di una parola chiave) assegnate al Cliente da “Cremonaufficio S.p.A.” e comunicate allo stesso tramite e-mail di conferma. Il Cliente si impegna a conservare ed utilizzare tali credenziali con la massima riservatezza e diligenza. Il Cliente si impegna, altresì, a comunicare tempestivamente per iscritto a “Cremonaufficio S.p.A.” qualsiasi uso non autorizzato della propria login e/o password ed ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, ivi compreso il suo eventuale furto, smarrimento o perdita. Il Cliente prende atto ed accetta che “Cremonaufficio S.p.A.” si riserva la facoltà di modificare periodicamente i codici di gestione associati al dominio (login e password), i quali saranno comunicati al Cliente mediante invio alla casella di posta elettronica di riferimento indicata in fase di ordine.

15) Modifiche dei servizi e variazioni alle condizioni
Il Cliente prende atto ed accetta che i Servizi oggetto del presente contratto sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi “Cremonaufficio S.p.A.” si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche del Servizio e di variare le condizioni dell’offerta in qualsiasi momento e senza preavviso.

16) Accessibilità
Sono sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di “Cremonaufficio S.p.A.” o dei suoi fornitori. La natura stessa dei servizi Internet, in cui molte entità sono coinvolte, non consente di fornire nessuna garanzia in riferimento alla costante fruibilità del servizio e/o sulla possibilità di raggiungere qualsiasi spazio web da tutto il mondo e/o sulla trasmissione e ricezione di informazioni e/o sulla consegna e sulla ricezione dei messaggi di posta, tantomeno di garantire la riservatezza e la confidenzialità degli stessi.

17) L’invio del Modulo d’ordine, unitamente all’avvenuto pagamento del corrispettivo, comporta l’integrale
accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni e costituisce proposta contrattuale ai sensi dell’Art. 1326 cod. civ. nei confronti di Cremonaufficio S.p.A., la quale è libera di accettare o rifiutare detta proposta. In caso di accettazione, il Contratto si perfeziona con l’attivazione del Servizio, seguita dall’invio della Conferma di attivazione contenente le Credenziali di accesso. Resta inteso, in ogni caso, che l’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente attesta l’accettazione di tutte le condizioni contrattuali.

18) Il Cliente presta sin d’ora, ai sensi dell’art. 1407 c.c., il proprio consenso affinché il contratto con il Cliente, i propri diritto e/o gli obblighi derivanti dal Contratto stesso possano essere ceduti e/o trasferiti a, in tutto o in parte a terzi

19) Conservazione corrispondenza
“Cremonaufficio S.p.A.” ed il Cliente si impegnano in modo reciproco a trattare come riservato ogni dato od informazione conosciuta o gestita in relazione alle attività per l’esecuzione del servizio fornito. Il Cliente prende espressamente atto ed accetta l’esistenza della conservazione della corrispondenza intrattenuta da “Cremonaufficio S.p.A.” con i propri clienti e fornitori. Ciò costituisce prova dei fatti e degli atti compiuti ed ha carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito e/o fornito esclusivamente su richiesta dei Soggetti espressamente indicati dalla Legge. “Cremonaufficio S.p.A.” adotta tutte le misure tecniche ed organizzative necessarie a garantirne la riservatezza.

20) Informativa relativa al trattamento dei dati
Informativa ai sensi dell’Art. 13 D.lgs. 196/2003. Si informa il Cliente che il D.lgs. 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo le leggi indicate, tale trattamento è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza tutelando la riservatezza e i diritti del sottoscrittore (queste informazioni sono fornite a norma di Legge).

21) Violazioni
In caso di violazione o di presunta violazione anche di uno soltanto degli obblighi sopra indicati, “Cremonaufficio S.p.A.” avrà la facoltà di intervenire nelle forme e nei modi ritenuti opportuni, per eliminare, ove possibile, la violazione o la presunta violazione ed i suoi effetti, e di sospendere e/o interrompere e/o disabilitare l’accesso al Servizio, immediatamente e senza alcun preavviso, riservandosi altresì il diritto di risolvere il contratto salvo il risarcimento del maggior danno.

22) Foro competente
Per ogni violazione a quanto indicato nelle presenti “Condizioni” e per quanto non espressamente previsto in violazione alle norme di legge, e’ competente il Foro di Cremona. Nelle presenti Condizioni Generali, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia compatibile, alle norme di legge vigenti al momento della conclusione del contratto.