HAI DOMANDE?

Help & FAQ

Fornite assistenza gratuita?
Si, l’assistenza è garantita per tutti i nostri clienti e solo per quesiti relativi alla fruizione dei nostri servizi.
Fornite assistenza a pagamento?
E’ possibile richiedere assistenza a pagamento indicando il problema da risolvere o la richiesta. Verrò formulato un preventivo personalizzato per ogni esigenza.
Il pagamento di tale assistenza come avviene?
Può essere eseguito utilizzando una delle modalità indicate nella pagina “Rinnovi e pagamenti”, sulla base del preventivo (gratuito) che viene inviato in seguito alla richiesta del cliente.
Ho un sito in WordPress già attivo, con il proprio dominio, ma i costi per la gestione sono troppo onerosi, è possibile trasferirlo presso di voi lasciando tutto intatto (dominio e contenuti)?
Solitamente non ci sono problemi, bisogna richiedere il preventivo e sarà nostra cura inviare una email al cliente con i dati necessari per eseguire l’operazione.
Ho un sito in WordPress e vorrei gestirlo da solo per risparmiare sui costi degli aggiornamenti. Potete aiutarmi?
Forniamo opzionalmente guide personalizzate con le indicazioni “passo – passo” di come eseguire le operazioni che il cliente richiede. Qualora fosse necessario, anche assistenza remota, fino a quando il cliente non è capace di provvedere in modo autonomo.
Ho un sito in WordPress che ritengo importante ma vorrei cambiarne l’aspetto con uno dei temi indicati nel vostro sito, oppure con un diverso, o anche solo eseguire delle modifiche, però non voglio che questo comporti interruzioni, sospensioni o malfunzionamenti del sito attualmente online, è possibile?
Si, è possibile. Il nuovo sitò sarà approntato su un server “parallelo” sul quale sarà clonato il sito di partenza e che solo il cliente potrà visualizzare. Alla fine delle modifiche il sito di arrivo sostituirà quello di partenza in modo istantaneo.
Ho un sito in WordPress attivato gratuitamente presso un altro fornitore, vorrei lasciarlo dove si trova, ma vorrei anche un dominio da abbinarvi e uno o più indirizzi email, come fare?
Nessun problema per questo, è possibile acquistare un dominio e poi chiederne la redirezione sul vostro sito, nonche gli eventuali indirizzi email richiesti.
Non ho tempo per aggiornare il mio sito e chi fa attualmente questo lavoro per me, ha un costo troppo elevato, potete provvedere in modo che possa risparmiare?
In questo caso è indispensabile richiedere un preventivo, in molti casi è possibile ridurre drasticamente i costi di aggiornamento e/o pubblicazione di articoli o pagine.
Vorrei vendere solo alcuni prodotti o servizi , in modo semplice, con un pulsante che si collega ai pagamenti mediante Paypal, in modo da incassare subito il dovuto. C’è qualche tema che mi piace ma non è di ecommerce e non sò come procedere.
Probabilmente è possibile risolvere il problema mediante plugin molto semplici da usare, e soprattutto senza spendere grosse cifre. Chiedete un preventivo indicando il tema desiderato e quali e quanti prodotti o servizi desiderate vendere online.
Ho in mente un sito da fare, con tanti video incorporati, ma non so che tema scegliere nè poi come fare per inserire i filmati che sono su Youtube. E’ possibile avere un sito già pronto, con una ventina di video che vi indico e poi mi indicate come procedere?
Come già indicato forniamo guide personalizzate, in questo caso sarà creato un sito ex novo, con le indicazioni date dal cliente e pronto per l’uso.
Non riesco più ad accedere al mio sito, non accetta le credenziali, come devo fare?
Se il recupero della password non funziona con l’opzione presente nella pagina di accesso nonchè in altri casi ostinati, è indispensabile accedere al database per modicare i dati dell’admin. Se non è possibile accedere al database, o il vostro fornitore o webmaster si rifiuta o non può fornire tali dati, una soluzione è quella di eseguire manualmente una clonazione di tutti i contenuti in un nuovo sito e con un nuovo dominio. In tal caso il preventivo è indispensabile, dato che ci potrebbero essere centinaia di pagine e/o di articoli e immagini da clonare.
Ho un sito non in WordPress, ma vorrei trasformarlo in WordPress per poi poterlo gestire, è possibile?
Quasi sempre si. I costi sono variabili e dipendono dalla piattaforma del sito di partenza e dei contenuti da spostare e/o clonare sul sito di arrivo. E’ indispensabile chiedere il preventivo e sarete informati anche sulla modalità migliore per risparmiare su questa operazione.